FAQ

Chi crea la app?
I contenuti della app sono interamente gestibili da un CMS (un sito web) e possono essere creati sia da noi (su vostre specifiche) sia direttamente da voi! Il processo di pubblicazione della app sugli store, invece, viene interamente gestito da noi (anche con un nostro account se non ne avete già uno).

Ho bisogno di saper programmare per creare la app?
Non sono necessari interventi a livello di programmazione o web design. La piattaforma è un semplice (ma potente) CMS, molto intuitiva e flessibile! Avrai a disposizione un tutorial per caricare i contenuti ma, se non vuoi/puoi farlo tu, ci pensiamo noi per te!

Posso fare cambiamenti dell’ultimo momento?
Si, certo! La piattaforma ti consente di fare tutte le modifiche necessarie per arrivare all’evento con la app definitiva. Potrai anche fare modifiche dell’ultimo momento durante l’evento ed aggiungere contenuti extra al termine dello stesso.

Come si aggiorna la app dopo aver pubblicato delle modifiche ai contenuti sul CMS?
La app aggiorna tutti i contenuti automaticamente.L’utente potrà visualizzare i nuovi contenuti all’avvio della app o selezionando nuovamente il contenuto modificato (oppure cliccando “Aggiorna dati” nella sezione “Options”).

Finito l’evento, la app può continuare a essere fruibile e aggiornabile?
Si, avrai l’opportunità di continuare a comunicare con i tuoi partecipanti anche dopo l’evento. Se ci sono nuovi contenuti, che vuoi far conoscere, potrai pubblicarli con il CMS ed utilizzare i messaggi push per informare delle news tutte le persone che hanno la app installata!

È possibile creare una app in poche ore?
Si! Avendo i contenuti, la piattaforma ti consente di creare una app in poche ore e, nel caso il tuo evento sia domani, puoi renderla anche attiva immediatamente (nella piattaforma Digivents Ready o utilizzando meccanismi di distribuzione Enterprise). I nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.