Digivents goes to Mexico!!!

app-nexsys

Cancun è stata scelta come sede dell’evento “Nexsys Partner Summit 2015” che si è tenuto dal 3 al 6 giugno 2015.

Nexsys riunisce ogni anno più di 120 direttori generali e direttori commerciali di oltre 70 aziende tecnologiche della Repubblica Messicana, con lo scopo di rinforzare i legami tra i partner e i produttori. Inoltre, all’evento vengono presentate le nuove tendenze del settore IT in Messico.

Per l’edizione 2015 dell’evento, Nexsys ha scelto di realizzare una app basata su Digivents, implementata dal nostro partner ZYKO Mobility. All’interno della stessa gli utenti avevano accessibilità a diverse tipologie di informazione: mappa della location, agenda, bio dei relatori ed altre informazioni utili. Ogni giorno, inoltre, gli invitati potevano esprimere il loro gradimento sulle presentazioni a mezzo di un feedback form integrato.

DSCN6256

Ma i veri punti forti della app sono state altre funzionalità che hanno consentito di incrementare l’engagement dei partecipanti:

  • Un social network privato dove i partecipanti potevano condividere foto, video e commenti
  • Un concorso a cui, per poter vincere un premio, gli utenti dovevano “collezionare” con la app la loro presenza alle conferenze organizzate e/o ai desk degli sponsor.
  • Una sezione della app che consentiva ai partecipanti di fare domande ai relatori durante le conferenze

Questo è un lampante esempio di come il connubio fra tecnologia e semplicità d’uso ha consentito agli organizzatori di incrementare il coinvolgimento dei partecipanti durante i tre giorni dell’evento.