L’app Digivents in vetrina a Barcellona per IBTM World 2017

IMBT Barcellona

fonte immagine: http://bit.ly/2oCXULV

Da alcuni anni a questa parte, il settore del turismo convegnistico, congressuale e incentive è strettamente connesso con il cuore dell’attività Digivents, ossia l’organizzazione di eventi; è anche per questo che a fine novembre abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a IBTM World 2017, la Fiera di Barcellona che raccoglie molti tra i più importanti player del settore a livello internazionale.

L’appuntamento si è confermato un’occasione di incontro di particolare interesse, soprattutto per i professionisti.

Sono stati tanti anche quelli che hanno visitato il nostro stand, uno spazio in cui abbiamo messo a disposizione di tutti la possibilità di scoprire più da vicino e provare la nostra app con le sue soluzioni inerenti l’organizzazione di eventi a 360 gradi.

L’app Digivents è un sistema ormai rodato che è stato scelto da diverse aziende, enti e organizzatori di eventi, convention e fiere.

[Digivents] img post

Attraverso la nostra piattaforma possiamo mettere a disposizione dei clienti una applicazione che aiuta a ridurre i tempi di attesa e la produzione di materiale cartaceo, dando la possibilità di fare modifiche in tempo reale dal back-end, recepite poi dall’utente direttamente sull’applicazione.

Allo stesso tempo, l’app Digivents semplifica e velocizza l’interazione tra i relatori e il pubblico e consente di creare con facilità e immediatezza occasioni di confronto one-to-one e di networking.

Il momento della registrazione all’evento viene completamente trasformato rispetto agli standard.

Ciò avviene attraverso la creazione di una pagina web totalmente personalizzata con il brand del cliente, che consente di accreditarsi nei giorni che precedono l’evento e di accedere all’evento stesso facendo check-in con il beacon. Come? Semplicemente scaricando l’app e attivando il Bluetooth dello smartphone.

Tanto è sufficiente, infatti, per essere riconosciuti e ottenere quel “via libera” che altrimenti passa attraverso una (certamente più lenta e macchinosa) procedura di registrazione al desk di ingresso.

Il merito di questa piccola grande trasformazione è in gran parte dei beacon, piccoli trasmettitori in grado di riconoscere la persona che si è già accreditata.

I beacon, in abbinata con l’app Digivents, offrono agli organizzatori di eventi anche la possibilità di stimolare la partecipazione a particolari momenti o la visita in determinate zone dell’evento, per esempio assegnando dei punteggi agli utenti che fanno determinate attività con l’applicazione, come leggere il QR code degli sponsor o degli espositori per guadagnare il posto più alto in classifica.

Grazie a diverse attività di gamification gli utenti sono più coinvolti in tutte le fasi dell’evento.

Un altro degli aspetti della nostra app che più hanno coinvolto i visitatori dello stand Digivents a  è la semplicità e la praticità del pannello di controllo dell’applicazione stessa.

Grazie a questo strumento, infatti, è possibile aggiornare in tempo reale i contenuti, avvisando tempestivamente gli utenti, tramite i messaggi push, dei cambi di programma e degli spostamenti che (l’esperienza insegna) nell’ambito di eventi fieristici tanto importanti e affollati possono capitare.

Se di norma, per casi del genere, è necessario provvedere alla ristampa delle brochure oppure ad aggiornamenti complicati e caotici, con l’app Digivents il programma può essere modificato rapidamente e la variazione segnalata (anche attraverso il sistema delle notifiche push) a tutti i partecipanti e gli ospiti.

Basata su un modulo standard, che però può essere velocemente modificato sulla base delle esigenze di ogni cliente e della specificità di un evento, la nostra app per eventi può essere pronta in sole 24 ore.

Per offrire un supporto rapido e preciso in ogni situazione, poi, mettiamo a disposizione il nostro team di esperti e un supporto in loco durante ogni evento.

Per chi non avesse potuto farci visita in occasione di IBTM World 2017, il nostro team resta a disposizione per approfondire qualsiasi esigenza attraverso il form contatti del sito.