Imex, networking teutonico

imex-immagine2

Quattro giorni di lavori, un gala dinner, una cerimonia di premiazione, più di 3.500 espositori da 150 Paesi, più di 180 educational sessions, 5.200 buyer. Questi alcuni dei numeri che caratterizzeranno Imex Frankfurt, la più importante fiera per meeting e viaggi incentive tedesca (Messe Frankfurt, 15- 17 maggio 2018; www.imex-frankfurt.com). La kermesse si rivolge a organizzatori di eventi, aziende, viaggi di lavoro, marketing e presenta nuove idee e numerose conferenze e seminari.

Anche quest’anno, tra gli espositori alla Imex exhibition sarà presente Digivents, con un proprio stand (E770). Con l’occasione la società presenterà le novità per il settore e incontrerà clienti e prospect per business brainstorming. Da sempre, infatti, tra gli obiettivi della manifestazione vi è proprio quello di proporsi quale piattaforma di successo per incontri professionali e personali.

Che si desideri tenere il passo con l’evoluzione del mercato degli eventi, esplorare le innovazioni tecnologiche, perfezionare le proprie abilità professionali o entrare in contatto con colleghi, Imex offre numerose opportunità di networking e formazione.

I professionisti della meeting industry potranno trovare tutti i partner di cui hanno bisogno per i propri eventi (dai principali hotel e venue ai fornitori di servizi per eventi, dai catering agli allestitori, dai creatori di app e soluzioni tecnologiche, tra cui come accennato anche Digivents, alle agenzie), mentre gli espositori avranno a disposizione postazioni fieristiche e momenti di qualità per creare nuovi contatti utili, rafforzare le relazioni esistenti e contrattare affari. L’efficiente sistema di appuntamenti online renderà il tutto ancora più facile.

Numerosi i temi che verranno trattati durante gli incontri e i workshop. Lunedì 14 maggio spazio al Corso Iaee-Cem  e agli incontri per professionisti di aziende, agenzie e associazioni. E ancora ‘EduMondaysarà occasione per conoscere tutti i segreti  dell’Event Canvas Model, un modello di gestione degli eventi strategico per gli eventi incentrati sul cliente, il ruolo delle donne nella meeting industry (She Means Business) e quello dei giovani sotto i 35 anni (Rising Talent). Il 15 maggio dopo la cerimonia di apertura sarà la volta del Policy Forum, opportunità per responsabili politici e influencer per confrontarsi sulla crescita del settore. Aprirà mercoledì 16 maggio la ImexRun, corsa di 5 km lungo il fiume Main, seguita dal Forum dei futuri leader Imex-Mpi-Mci, il Faculty Engagement Programme. A chiudere i lavori il Gala Dinner and Awards: musica dal vivo, cibo favoloso, grande networking, oltre all’annuncio dei vincitori dei premi Imex e del settore.

Tra i temi protagonisti dei momenti di networking spiccano, infine: Legacy (pianificare eventi con impatti più significativi e duraturi), Event tech (#IMEXpitch, sfida tra cinque startup tecnologiche), Be well at Imex, Live and experiential e Csr and sustainability.