Digivents agli NC Digital Awards: il digitale è protagonista il 7 novembre!

Ancora una volta ADC Group sceglie Digivents: a Milano, presso il Teatro Vetra, la app darà nuovamente impulso agli NC Digital Awards – il premio alle aziende che si distinguono nel panorama italiano per l’uso del digitale nella propria comunicazione.


ipad-white

“Il premio alla migliore comunicazione digitale – spiega ADC Group – nasce dalla semplice osservazione della profonda evoluzione del panorama della comunicazione. Uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende.”

Si spiega così il successo degli NC Digital Awards, giunto nel 2018 alla sua settima edizione: i lavori iscritti al concorso vengono valutati da un panel di giurati, composto da circa trenta tra le più importanti aziende che investono nella comunicazione digitale (tra le altre: Microsoft, Danone, Mondelez, Enel, Sisal, PosteItaliane, FCA).

Un connubio vincente dunque, quello tra la tecnologia dei beacon per velocizzare gli ingressi dei partecipanti all’evento (uno tra le diverse funzionalità della app) e le tecnologie che invece sono protagoniste della serata, che si svolgerà il 7 novembre presso Piazza Vetra n. 7.

Le funzionalità della app ADC Group, sono quelle classiche che si riscontrano anche nelle app del gruppo dedicata agli altri eventi organizzati dall’editore: check-in con qr code, check-in con beacon, la mappa della location e l’agenda dell’evento nonché le schede informative su giuria e sponsor/partner.

Grande chance di vincere un premio inaspettato per i partecipanti al concorso. Fino a poco prima della cerimonia sarà infatti possibile votare da app la propria campagna integrale preferita. La più votata dalla giuria popolare vincerà il premio People’s Choice Award e sarà premiata direttamente sul palco del Teatro Vetra.

Ma l’utilizzo dell’app non si fermerà alla fine della cerimonia; sarà possibile infatti visionare tutti i video e le schede descrittive delle campagne finaliste direttamente all’interno dell’app.

A queste, altro brio lo aggiungono le funzionalità “selfie” e chat.

Tutti gli ospiti potranno scattarsi un selfie e caricarlo nell’apposito tasto dell’app per lasciare un ricordo felice della serata.

E per i vincitori – o i nostalgici – c’è la possibilità di riguardare e salvare le foto che gli organizzatori, dal backend, caricheranno sulla photo gallery dell’app: un’unica, sola app che riunisce tutto l’heritage e i prodotti di punta di ADC Group.