Digivents è l’app per EUBEA 2016, l’evento europeo di riferimento per i professionisti degli eventi!

digivents-eubea-app-evento-checkin-beacon-san-pietroburgo-checkin-registrazione-008

Poche settimane fa abbiamo scritto sul BEA 2016, il best Event Awards italiano che si è celebrato a Milano, e per il quale siamo stati fornitori dell’app per l’evento: a breve si terrà l’edizione europea di questa conferenza, una nuova occasione per presentare la piattaforma Digivents in un mercato emergente dell’event-tech!

L’evento EUBEA 2016  – sempre organizzato da ADC Group – si terrà nella città russa di San Pietroburgo dal 13 al 15 ottobre 2016: EUBEA  è conosciuto come il festival internazionale degli eventi e della live communication e promuove l’eccellenza nel mondo degli eventi e della comunicazione dal vivo in tutta Europa.

Anche per questa importante manifestazione europea nel settore degli eventi, ADC Group ci ha scelto per creare l’event app e per fornire ai partecipanti e agli organizzatori tutti gli strumenti necessari per vivere un’esperienza completamente digitale prima, durante e dopo la manifestazione.

EUBEA 2016 è un evento complesso: ospita visitatori da tutta Europa e oltre, location multiple, workshop e altri momenti di aggregazione… Tantissime attività che – grazie all’applicazione appositamente sviluppata – restano sempre sotto controllo: indicazioni stradali, alberghi, punti di riferimento, informazioni utili sul visto…

Tutto quello che può essere utile per vivere al meglio l’esperienza dell’evento è facilmente individuabile nel contesto dell’applicazione, in un unico punto; una bella comodità per i partecipanti ma anche un’importante semplificazione per gli organizzatori che possono aggiornare in qualsiasi momento le informazioni, sapendo che tutti gli utenti potranno vederle con facilità.

Come abbiamo fatto per il BEA 2016, anche a San Pietroburgo ci serviremo della tecnologia dei beacon per velocizzare al massimo il processo di check in; tutti i partecipanti all’evento, poi, disporranno di un vero e proprio social network integrato nell’app di Digivents in cui poter pubblicare foto e video dei momenti più interessanti del festival.

eubea_event_app

Il social network interno permette agli utenti che hanno scaricato l’app Eubea 2016 di mandarsi messaggi privati o iniziare una chat: in questo modo viene stimolato il networking tra i partecipanti durante e dopo l’evento, dando la possibilità a chi lo desidera di consolidare ii rapporti creatisi nei giorni del festival.

Attraverso l’app sarà inoltre possibile prenotare la propria presenza per partecipare ai tanti workshop previsti per l’evento come, ad esempio,  “Event Tech. Creating a Strategy for Better Event Engagement” di Becki Cross, un appuntamento dedicato a individuare e prevedere gli sprechi d’investimento nell’organizzazione di eventi e massimizzare il ROI quando si valutano i tipi di tecnologie da integrare nel proprio evento.

Digivents rappresenta un supporto per gli utenti e gli organizzatori non solo durante l’evento, ma anche una volta che la convention si è conclusa: è infatti possibile prenotare un posto per le diverse “leisure activities” previste per l’ultimo giorno dell’evento direttamente dall’app.

app_for_festivals

Su questo fronte, l’app rappresenta un importante aiuto per gli organizzatori che hanno a disposizione uno strumento per raccogliere facilmente le adesioni per le attività organizzate e per gestire meglio gli spostamenti e gli eventuali cambi dell’ultimo momento che – in un evento di respiro internazionale come EUBEA – devono essere gestiti con estrema efficienza.

Sia gli organizzatori dell’evento che i partecipanti possono, attraverso l’app, consultare il materiale relativo al festival ed avere sempre a portata di mano tutti i documenti necessari alla partecipazione e al soggiorno nei giorni della fiera.

Ai giurati, poi, è stata riservata un’area dedicata autonoma dell’app in cui poter consultare a documenti riservati a cui hanno accesso esclusivo.

Partecipate all’evento? Ci saremo anche noi! I nostri Flavio e Stefan saranno presenti a supporto degli organizzatori: se avete voglia di saperne di più sulla piattaforma e le sue funzionalità, contattateci e avremo modo di incontrarci direttamente all’evento!

A questo punto non ci rimane che augurare a tutti un buon EUBEA 2016, e che vincano i migliori!

Collegamenti utili

Il sito di EUBEA: http://www.eubeafestival.com/