Con Digivents e i beacon, CISCO efficienta il check-in del 65%!

Cisco-App

 

Il 12 e 13 maggio scorso si è tenuta la quarta edizione del “Cisco Partner Club” presso il Palazzo dei Congressi di Riccione. Oltre 500 partner e più di 140 aziende hanno partecipato all’evento con lo scopo di conoscere le nuove strategie e i nuovi mercati da affrontare legati all’Internet of Everything (IoE).

Cisco da sempre è sinonimo di tecnologia all’avanguardia e questo è emerso sin dall’ingresso al Palariccione: grazie all’utilizzo di Digivents e dei beacon, implementata dal nostro partner Soteha, Cisco è riuscita ad automatizzare il processo di check-in rendendolo più efficace del 65%, riuscendo a ridurre il tempo di attesa in coda a pochi secondi!

Come è stato possibile? 

È bastato far scaricare la app basata su Digivents ai partecipanti, e far attivare il bluetooth, per attivare il processo di check-in automatizzato. In prima istanza sulla app veniva visualizzato un “semaforo rosso”:

Check-in-Cisco

 

La app riconosceva poi la presenza dei beacon nella hall e tramutava il semaforo in verde:

cisco-beacon-check-in

 

A questo punto si poteva accedere all’evento saltando la coda di registrazione al desk!

Per gestire il check-in per le persone non registrate, o che non avevano ancora scaricato la app, il personale al desk aveva a disposizione un pannello di controllo interattivo con cui tracciare gli ingressi in maniera facile e veloce.

cisco-check-in-pannello-controllo-Traspr

 

 

Laura Romano, partner marketing manager di Cisco, afferma: “Grazie a Digivents abbiamo efficientato il processo di check-in del 65% e garantito, con un’opportuna attività di gamification, l’interazione dei partecipanti con gli sponsor. I feedback ricevuti dagli invitati sono stati assolutamente entusiastici!”.