Evento Days 2017 e Premio Eventoplus sempre più digitali grazie a Digivents!

eventodays 2016

fonte immagine: pagina Facebook Grupo EventoPlus

Dopo l’esperienza del 2016, anche quest’anno torniamo in Spagna per Evento Days, la fiera dedicata ai professionisti del settore eventi in programma il 5 e il 6 luglio prossimi all’IFEMA di Madrid.

L’undicesima edizione della manifestazione, che potete seguire sin da ora anche anche sui social grazie all’hashtag #eventodays, è ancora una volta organizzata da GrupoEventoPlus, l’azienda spagnola che con i suoi 17 anni di attività nel supporto creativo e organizzativo per le aziende che desiderano organizzare degli eventi di ogni genere è diventata un vero punto di riferimento per il settore nel mercato del suo Paese.

Evento Days 2017 ci vedrà impegnati in una doppia veste: quest’anno, infatti, oltre a essere presenti come espositori siamo stati scelti anche come fornitori ufficiali della manifestazione, grazie ai nostri servizi innovativi per la gestione digitale degli eventi.

Abbiamo lavorato insieme al team di GrupoEventoPlus per offrire ai partecipanti tutti i vantaggi di un’esperienza digitale in ogni momento dell’evento.

eventodays

fonte immagine: pagina Facebook Grupo EventoPlus

Il nostro supporto comincia sin dal momento della registrazione, per il quale è stato predisposto un form personalizzato che tutti gli ospiti sono chiamati a compilare per iscriversi e per poter accedere al padiglione 1 di IFEMA, dove 5 e il 6 luglio avrà luogo #eventodays.

Per rendere più veloce e snello il momento dell’accesso all’evento, abbiamo predisposto un sistema di check-in standard, che prevede la lettura del QR Code ricevuto da ciascun ospite al momento della registrazione e un sistema di check-in con beacons; il piccolo ma ingegnoso trasmettitore bluetooth riceverà il segnale dallo smartphone del partecipante (che avrà l’app aperta e bluetooth attivato) già a 70 metri di distanza dal punto accoglienza.

Sull’applicazione dell’ospite intercettato dal beacon apparirà il messaggio di richiesta check-in e con un semplice click l’icona del semaforo da rossa diventerà verde; basterà mostrare al personale di servizio il semaforino verde e… check-in effettuato senza code né attese!

Scaricando l’app di Evento Days 2017 sarà possibile non solo conoscere e inserire nella propria agenda (MY agenda) i numerosi momenti di formazione offerti dagli organizzatori ma si potrà interagire direttamente con gli speaker sul palco, inviando loro le proprie domande digitandole dal proprio smartphone o tablet.

eventodays

fonte immagine: pagina Facebook Grupo EventoPlus

Sarà inoltre possibile entrare in contatto diretto con le persone che si desidera contattare fra tutti i professionisti presenti all’evento utilizzando la chat dell’applicazione stessa (Networking chat).

Gli ospiti di Evento Days 2017 potranno inoltre ricevere tutte le comunicazioni utili per seguire al meglio gli appuntamenti della due giorni attraverso utilissime notifiche push, dai promemoria per le sessioni a cui ci si è iscritti ad altre informazioni puntuali.

I vantaggi previsti per chi sceglie di utilizzare l’app predisposta per l’evento non si fermano qui: l’app sarà infatti anche la “chiave d’accesso” per partecipare a un concorso che mette in palio lo sviluppo da parte di Digivents di un’applicazione enterprise per la gestione di eventi accessibile ad un numero illimitato di utenti. Un appetitoso bonus spendibile entro la fine del 2017. Stay tuned per scoprire di più sul concorso e provare a vincere una applicazione Digivents!

Premio Eventoplus

fonte immagine: pagina Facebook Grupo EventoPlus

La collaborazione con GrupoEventoPlus non termina con Evento Days ma prosegue con un altro evento del gruppo, e già il 5 luglio metteremo di nuovo a disposizione le nostre soluzioni per “Premio Eventoplus”, il gala che premia i migliori eventi dell’anno su tutto il territorio spagnolo.

Anche in questo caso saremo presenti con soluzioni sviluppate sulla base delle esigenze specifiche del nostro partner e della tipologia di evento che ha scelto di organizzare, per fornire un’esperienza di qualità a tutti i partecipanti. Più di 800 i professionisti degli eventi che accederanno alla cerimonia di premiazione grazie al nostro check-in con la suddivisione degli ospiti a tavola.

Per chi avesse già in programma di partecipare ai prestigiosi eventi di cui siamo partner e volesse venire a trovarci presso il nostro stand, troverà il team Digivents a completa disposizione per una chiacchierata o un approfondimento sull’utilizzo della piattaforma.

Per fissare un incontro “one to one” o per altre richieste è sufficiente utilizzare la scheda contatti di questo sito: vi aspettiamo!